Vuoi combattere
la fase post-barba?
Affidati a Meristemy.

meristemy

In tutti i miei post mi sono prevalentemente rivolta al pubblico femminile. D’altronde, lo sappiamo, le donne sono maggiormente propense all’utilizzo di prodotti cosmetici naturali e sono costantemente alla ricerca di trattamenti ideali per risolvere i problemi legati alla pelle. In realtà molti sondaggi rilevano quanto l’uomo sia sempre più attento all’aspetto estetico e alla scelta di prodotti cosmetici adatti alle sue esigenze.
Ecco perché oggi ho deciso di dedicarmi a te, uomo, e ad un momento che ti coinvolge quotidianamente: la fase post-barba.
Sicuramente avrai trovato la tecnica di rasatura più idonea alla tua tipologia di pelle e di barba, non voglio soffermarmi su questo (d’altronde sei molto più preparato di me in merito) ma mi preme sottolineare quanto sia importante la fase successiva: l’idratazione. Che tu sia un amante della lametta o del rasoio elettrico, sicuramente devi proteggere la pelle del viso applicando un’ottima crema che sia lenitiva e nutriente al tempo stesso: Meristemy è il trattamento ideale.
Persino mio marito che, diciamocelo, non è così attirato dai prodotti cosmetici, si è dovuto ricredere dopo averla utilizzata per un paio di settimane.
Meristemy è una crema a base di preziosi oli naturali, estratto di cellule meristematiche (staminali vegetali) da Ajuga reptans, acido jaluronico e vitamina E.
Idratante e nutriente, si presenta con una texture vellutata e leggera e per questo risulta molto gradevole sulla pelle per tutto il corso della giornata.

Cerchiamo di approfondire per capirne le proprietà.

Le cellule meristematiche (staminali vegetali) da Ajuga reptans,

una pianta erbacea perenne, inducono un’azione rinnovatrice oltre che emolliente. Queste cellule sono in grado di favorire i processi di rigenerazione cutanea andando a stimolare le cellule presenti nel nostro corpo, che pur non perdendo la loro potenzialità rigenerante e riparatrice, con il passare del tempo rallentano la loro funzione di rinnovamento.
Quest’azione è intensificata dalla presenza di oli naturali che nutrono ed ammorbidiscono la pelle.

L’acido jaluronico con peso molecolare ultra-basso

favorisce un’idratazione profonda, grazie alla capacità di penetrare attraverso gli strati superficiali dell’epidermide. Infatti è un costituente fondamentale del tessuto connettivo del derma ed è capace di trattenere enormi quantità di acqua idratando e stimolando la formazione del collagene e dell’elastina, elementi fisiologici della pelle. Grazie quindi alle sue proprietà conferisce elasticità e morbidezza all’epidermide. Ha inoltre proprietà cicatriziali e calmanti, qualità che si adattano perfettamente alle esigenze post-rasatura, quando la pelle è in una fase delicata e tendenzialmente irritata.

La vitamina E,

con la sua azione altamente antiossidante, contrasta la formazione dei radicali liberi ed esercita una potente azione “anti-age”.
Questa sinergia aiuta a ristabilire gli equilibri vitali della pelle, che risulta cosi più levigata e dall’aspetto più giovane.

Probabilmente, come mio marito e mio padre, sei un uomo dinamico e concreto e non hai voglia di perdere troppo tempo per cremine e trattamenti pre e post barba: Meristemy fa al caso tuo: un unico prodotto che ha in sé tutte le proprietà di cui la tua pelle necessita e dall’assorbimento molto veloce.
Sono sicura, inoltre, che cerchi la praticità (come noi donne d’altronde) e Leriem® ha pensato anche a questo: un flacone airless, niente coperchi da svitare ne tubi da schiacciare. Con una semplice pressione sul dispenser puoi dosare la fuoriuscita del prodotto, evitando gli sprechi, mantenendo il flacone sempre integro e pulito e soprattutto sfruttando la crema fino all’ultima goccia. Lo speciale sistema di erogazione a doppia camera permette infatti di utilizzare tutto il prodotto che, nei casi di tubi standard, rimane invece attaccato alle pareti. Questo sistema unico non-pressurizzato permette alla crema di non venire mai a contatto con l’aria e quindi con l’ambiente esterno, proteggendola così da ogni tipo di contaminazione. Grazie alla sua gradevolezza, la puoi utilizzare tutti i giorni, sia al mattino che alla sera, con un massaggio leggero su tutto il viso fino a completo assorbimento. Per le sue qualità nutritive, antiossidanti ed idratanti, si rende naturalmente adatta a tutti i tipi di pelle, sia maschile che femminile, con maggior predisposizione a quelle più mature.

Marta

meristemy 2